Chi e' online

Advertisement
Forum Carnevale Follonica
Benvenuto / Benvenuta, Ospite
Prego Accedi o Registrati.
Password dimenticata?
Il carnevale...? Anche d'estate!! (1 in linea)
Vai giù Rispondi al messaggio Preferiti: 0
Discussione: Il carnevale...? Anche d'estate!!
aivlis (Admin)
Admin
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Il carnevale...? Anche d'estate!! 2008/05/01 01:34 Karma: 2  
Mi manca troppo il carnevale . Perchè non farlo anche d'estate...? Non sò se ve lo ricordate, ma fino a 10 anni fà circa , si festeggiava il carnevale anche d'estate con tanto di carri allegorici al seguito. Se non erro, fino al 1993/'94, i carri venivano posizionati su via Litoranea e, pagando l'entrata, si potevano ammirare con tanto di musica e movimenti. Unica cosa: non veniva effettuato il percorso, ma restavano fermi su via Litoranea
Sarebbe fantastico far ritornare a vita propria i carri anche d'estate!!... Voi siete daccordo?
  Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
Cassarellino (Admin)
Admin
graphgraph
Re:Il carnevale...? Anche d'estate!! 2008/05/02 02:21 Karma: 1  
Sono della tua stessa idea Aivlis... fare il carnevale anche d'estate sarebbe stupendo...ne parlavamo anche con Ermione qualche tempo fà. Con tutto il turismo che c'è a Follonica in estate sarebbe anche importante per far conoscere il nostro carnevale a molte più persone. Poi, già che ci siamo, perchè non far sfilare i carri lungo il percorso invece di lasciarli fermi??

Sarebbe una cosa stupenda.... potremmo cercare di riorganizzarlo quest'anno

Un Salutone
Cassarellino
  Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
aivlis (Admin)
Admin
graphgraph
Re:Il carnevale...? Anche d'estate!! 2008/05/03 00:33 Karma: 2  
Benissimo!!! Vedo che l'idea di fare il carnevale anche d'estate piace a molti
In effetti , per quanto mi ricordo, venivano proprio molti turisti ad ammirare i nostri carri (svizzeri, tedeschi, francesi, inglesi).Sarebbe meraviglioso sfruttare di nuovo il percorso fatto a Febbraio
...Cerchiamo di "rimboccarci le maniche", sicuramente troveremo il modo per organizzare l'evento per questa estate!!
mina_4 (Utente)
Senior Boarder
graphgraph
Re:Il carnevale...? Anche d'estate!! 2008/05/06 18:36 Karma: 1  
Concordissimo anke iooooooooooooooooo!!!!!!!! se ce bisogno di aiuto fatemi sapere qualkosaaaaaaaaaaaaa!!!! E mi raccomando cerchiamo anche di fare la cena del sito all'inizio dell'estate!!!!! Ciao
mina
ermione84 (Admin)
Admin
graph
Re:Il carnevale...? Anche d'estate!! 2008/05/06 19:13 Karma: 2  
io mi ricordo il carnevale del 1991,anno in cui il rione cassarello uscì con il carro "circo italia" era bellissimo poter stare sul carro anche d'estate. e poi mi ricordo l'estate del 1995,si parti dal villaggio svizzero per arrivare davanti al piccolo mondo dove era stato allestito un palco e dove salivano i componenti delle sfilate per farsi ammirare dai turisti. era bellissimo!! e poi se rifacessero i carnevale estivo a follonica c sarebbe qualkosa da vedere sennò nn c'è niente!!!!!
io ci sto a far rinascere il carnevale estivo,per noi che creiamo carri,vestiti e tutto ciò che riguarda il carnevale,manca moltissimo l'aria che si respira in quei giorni,almeno per me è così,crescendo nel carnevale all'interno di un rione affiatato senti molto la mancanza di quei giorni pieni di colore gioia e divertimento!!! chi come me ne fa parte da anni e anni mi può capire. vorrei che le domeniche fossero 4 invece che 3 e vorrei il carnevale estivo!!!

w il carnevale
micmoc (Admin)
Admin
graphgraph
Re:Il carnevale...? Anche d'estate!! 2008/05/09 04:23 Karma: 6  
eccomi qui di certo non potevo mancare ad esprimere la mia opinione!!
inutile dire che anche a me piacerebbe che il carnevale potesse sfilare almeno una volta anche d'estate
anzi...se potessi viaggiare sopra un carro di carnevale tutto l'anno lo farei!!!!
purtoppo penso, come tutti già sanno, che sfilare d'estate non sia una cosa facile!
in estate si deve tenere conto di tanti fattori, dalla diversa organizzazione cittadina ai permessi burocratici...magari bastassero 2 messaggi sul forum per cambiare le cose...sarebbe uno spettacolo
ricordiamoci bene però,che noi siamo il popolo del carnevale e che piano piano cambieremo le redini del sistema che tira la manifestazione...come tutte le rivoluzioni però..ci vuole tempo
ovviamente questi sono solo i miei pensieri e quindi sarei felice se qualcuno mi potesse smentire e stupire organizzando veramente un' uscita dei carri in alta stagione....sarebbe davvero un evento da non perdere !!!
quindi io attendo...eeeehhh

Messaggio modificato da: micmoc, alle: 2008/05/09 04:25
Torna su Rispondi al messaggio
Versione italiana realizzata da FIUH.it. Powered by FireBoardscarica gli ultimi messaggi sul tuo computer!
Comune di Follonica