Chi e' online

Advertisement
Forum Carnevale Follonica
Benvenuto / Benvenuta, Ospite
Prego Accedi o Registrati.
Password dimenticata?
Re:libro con foto del carnevale 2008 (1 in linea)
Vai giù Rispondi al messaggio Preferiti: 0
Discussione: Re:libro con foto del carnevale 2008
Sheykan (Admin)
Admin
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:libro con foto del carnevale 2008 2008/11/19 22:58 Karma: 0  
Yuppie !
Ho sentito ieri sera che nel nuovo Budget per il prossimo anno...del Comune di Follonica...sono state previste le spese per realizzare i NUOVI CAPANNONI PER IL CARNEVALE!!!!

Quasi ho stentato a crederci...ma il Tg l'ha ripetuto più volte...

Speriamo che con questa mossa il comune stesso decida poi di "sfruttare" di più il carnevale...e di conseguenza dia una mano agli organizzatori nel realizzare anche altre iniziative

La direzione parrebbe quella buona...ma chissà come sarà la strada (?)
  Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
ermione84 (Admin)
Admin
graph
Re:libro con foto del carnevale 2008 2008/11/19 23:51 Karma: 2  
Finchè non vedo non credo!
Sono anni che devono partire i lavori e sono anni che sento dire che c'è il progetto! Ripeto finchè non vedo non credo!
Kmq se fosse la volta buona, benissimo sono contentissima almeno anche il carnevale di Follonica avrà una casa!
  Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
ermione84 (Admin)
Admin
graph
Carnevale 2009 2008/12/04 01:09 Karma: 2  
Che bello, sono iniziati i preparativi per la 30esima edizione del Carnevale Follonichese. Nell'aria già si respira aria di festa, musica e colori.
Quest'anno a sfilare tornerà il senzuno, storico rione del carnevale. Putroppo è anche ri-iniziata la competizione. Non che non vada bene, ma deve essere sana e giusta competizione, forse uno dei motivi per il quale molti giovani non si avvicinano al carnevale è proprio questo! Ripeto ci deve essere competizione,ma sana e giusta e in più, la cosa secondo me fondamentale, ci deve essere tanto tanto e tanto diverimento. In fin dei conti è questo il carnevale, divertimento!
Sheykan (Admin)
Admin
graphgraph
Re:libro con foto del carnevale 2008 2008/12/05 01:58 Karma: 0  
Beh...io penso invece che andrebbe puntato sull'aspetto della competizione. Il bello del Carnevale è la Guerra tra i Rioni...certo...deve esser fatta con senso e non per bisticciare...il clima dovrebbe essere "Madò...siam in pochi...andiamo a giro per follonica a cercare nuovi alleati che ci aiutino con il carro..." oppure "Masò...stan a fa un mega carro...cerchiamo aiuti anche esterni per inventarci un carro spettacolare col poco che abbiamo" o ancora "Oh...un ci si fa a compete con questi...quindi...organizziamogli un mega scherzo...magari alla prima uscita riempiamoli di coriandoli o stelle filanti il carro!"

Lo spirito dovrebbe esse quello di cercare di coinvolge tutta la comunità follonichese...in qualsiasi tipo di attività...gare di dolci, gare di maschere, gare di vestiti, gare di bande musicali...!
Se poi il carro viene male o non c'è stata abbastanza gente per farlo...poco importa...potrebbero pure uscire con un carro vuoto ma pieno di gente del rione vestita a tema...e anche se non sarà in gara quel rione ci sarà lo stesso...

Bella si l'aria di festa...ma speriamo che il Carnevale cambi aria
ermione84 (Admin)
Admin
graph
Re:libro con foto del carnevale 2008 2008/12/05 16:43 Karma: 2  
Non condivido tutto ciò che dici sheykan. Come ho scritto prima il "LA COMPETIZIONE E' BELLA,MA DEVE ESSERE SANA!" . Ti parlo con esperienza, è 18 anni che sono all'interno del carnevale, quindi sò quello che dico!
E' vero che bisogna coinvolgere gente, a me piacerebbe che nel mese del carnevale organizzassero diversi eventi con l'unico scopo di far avvicinare più gente al carnevale. Il carnevale non deve essere basato sulla competizione, deve essere prima cosa puro e sano divertimento,lo scopo è quello di far divertire e di far venire più gente possibile a vedere questa nostra manifestazione ed apprezzare il duro lavoro dei carristi che, con la loro volontà, riescono sempre a fare del suo meglio per non deludere il pubblico.
Non dico che la competizione non ci deve essere, ti ripeto deve essere sana, và vissuta con lo spirito giusto e non facendosi la guerra, guardando male il rione avversario, snobbandolo solo xkè magari non sopporti un membro di quel rione o per altri motivi. Io per esempio le tre domeniche di carnevale, prima di salire sul mio carro, faccio il giro di tutti i rioni e saluto tutti come se fosse un giorno come un altro, anche se siamo in competizione. Questo è lo spirito giusto, poi se si perde o si vince nn ha importanza, ripeto lo scopo di tutti è quello di far divertire la gente, in poche parole far vincere il carnevale follonichese e basta. E' questo l'importante.
ermione84 (Admin)
Admin
graph
Re:libro con foto del carnevale 2008 2008/12/05 16:49 Karma: 2  
La mia non è ne una polemica nemmeno un attacco, è solo un dato di fatto.Non ce l'ho con te sheykan,ripeto nn voglio ne fare polemica e nemmeno attaccare nessuno.
Torna su Rispondi al messaggio
Versione italiana realizzata da FIUH.it. Powered by FireBoardscarica gli ultimi messaggi sul tuo computer!
Comune di Follonica